ORGANIZZAZIONE ASSOCIAZIONE

Consiglio Direttivo in Carica dal 3 Settembre 2022 Per il triennio 2023 - 2024 - 2025

Lara Fava

Presidente

Paolo Bono

Vicepresidente

Roberto Sbruzzi

Segretario

Simona Stocchi

Consigliere

Simona Bigliardi

Consigliere

Art. 9 - Il Consiglio Direttivo

Il Consiglio Direttivo È Formato Da Un Numero Di Membri Non Inferiore A 5 E Non Superiore A 9 Eletti Dall’Assemblea Dei Soci.

 

I Membri Del Consiglio Direttivo Rimangono In Carica Per 3 Anni E Sono Rieleggibili. Possono Fare Parte Del Consiglio Direttivo Esclusivamente Gli Associati.

Nel Caso In Cui, Per Dimissioni O Altre Cause, Uno Dei Componenti Del Consiglio Direttivo Decada Dall’incarico, L’Assemblea Degli Associati Provvede Alla Sostituzione Nella Seduta Immediatamente Successiva; Oppure Il Consiglio Direttivo Può Provvedere Alla Sua Sostituzione, Nominando Il Primo Tra I Non Eletti, Salvo Ratifica Da Parte Dell’Assemblea Degli Associati Immediatamente Successiva, Che Rimane In Carica Fino Allo Scadere Dell’intero Consiglio. 

Nel Caso In Cui Oltre La Metà Dei Membri Del Consiglio Direttivo Decada, L’Assemblea Deve Provvedere Alla Nomina Di Un Nuovo Consiglio.

Il Consiglio Direttivo:

  • Nomina Al Suo Interno Un Presidente, Un Vice-Presidente Ed Un Segretario; 

  • Cura L’esecuzione Delle Deliberazioni Dell’Assemblea; 

  • Predispone Bilancio O Rendiconto; 

  • Stabilisce L’entità Della Quota Associativa Annuale;

  • Delibera Sulle Domande Di Nuove Adesioni E Sui Provvedimenti Di Esclusione Degli Associati; 

  • Delibera L’eventuale Regolamento Interno E Le Sue Variazioni; 

  • Provvede Alle Attività Di Ordinaria E Straordinaria Amministrazione Che Non Siano Spettanti All’Assemblea Dei Soci. 

Il Consiglio Direttivo È Presieduto Dal Presidente O In Caso Di Sua Assenza Dal Vice-Presidente Ed In Assenza Di Entrambi Dal Membro Più Anziano Di Età.

Il Consiglio Direttivo È Convocato Con Comunicazione Scritta Da Spedirsi Anche Per E-Mail, 5 Giorni Prima Della Riunione. In Difetto Di Tale Formalità, Il Consiglio È Comunque Validamente Costituito Se Risultano Presenti Tutti I Consiglieri. 

Di Regola È Convocato Ogni Mese E Ogni Qualvolta Il Presidente O In Sua Vece Il Vice-Presidente, Lo Ritenga Opportuno, O Quando Almeno I Due Terzi Dei Componenti Ne Facciano Richiesta. 

Assume Le Proprie Deliberazioni Con La Presenza Della Maggioranza Dei Suoi Membri Ed Il Voto Favorevole Della Maggioranza Degli Intervenuti.

Nel Caso In Cui Il Consiglio Direttivo Sia Composto Da Solo Tre Componenti, Esso È Validamente Costituito E Delibera Quando Sono Presenti Tutti.

I Verbali Di Ogni Adunanza, Redatti In Forma Scritta A Cura Del Segretario E Sottoscritti Dallo Stesso E Da Chi Ha Presieduto L’adunanza, Vengono Conservati Agli Atti.

E’ Ammessa La Partecipazione Alle Sedute Del Consiglio Direttivo A Mezzo Video Conferenza Nei Termini E Nei Modi Previsti Dalle Leggi Vigenti.